50° trasporto mini macchina Santa Rosa informazioni e programma

1° SETTEMBRE 2016
50° TRASPORTO MINI MACCHINA DI SANTA ROSA

I componenti del Comitato Centro Storico di Viterbo vi ringraziano per aver scelto di iscrivere i vostri figli a questa tradizionale manifestazione che apre il settembre viterbese e che evidenzia l’amore che noi tutti nutriamo verso la nostra Piccola Santa Rosa.

Con la presente desideriamo informarvi su come si svolge la preparazione e la giornata del 1° settembre.

ISCRIZIONE: Presso la Sede del Comitato in piazza della Crocetta dalle ore 17:00 in poi. La quota d’iscrizione è di € 15 per bambino. Questa quota serve per coprire le spese d’assicurazione, ogni bambino è assicurato per tutto il periodo delle prove e per la giornata del trasporto con l’ UNIPOL Assicurazioni Agenzia di Angelo Ranocchiari, e una parta delle spese di ristoro del pomeriggio del 1° Settembre.
Scarica il modulo d’iscrizione al trasporto, da consegnare presso la sede del Comitato in piazza della Crocetta (clicca sul titolo qui a fianco per scaricare il PDF): CCS_modulo_iscrizione_mini-Facchino_2016

PROVE: Si effettueranno presso l’ex campo di calcio della Crocetta
– tutte le sere dal 2 al 12 agosto alle ore 18
– sospese dal 16 al 20 agosto (compreso)
– riprenderanno il 22 agosto alle ore 17.30 (campetto della Crocetta)
tranne diversa comunicazione data dagli Istruttori.

DIVISA: E’ quella classica del Facchino:
– Fazzoletto bianco annodato in testa
– Camicia bianca con maniche lunghe arrotolate fino al gomito e distintivo del Sodalizio Facchini cucito sul cuore
– Fascia rossa alla vita
– Pantaloni bianchi alla zuava
– Calzettoni bianchi a sparire sotto i pantaloni
Scarpe nere (importante)

PROGRAMMA

23 Agosto: incontro di tutti i Mini Facchini di Viterbo con S.E. Mons Lino Fumagalli Vescovo di Viterbo

27 agosto: ore 7.30 preso il Cento Trasfusionale Ospedale Belcolle Giornata di donazione del sangue da parte dei Membri del Comitato e dei Mini Facchini ed i loro genitori.
Lettera AVIS: CCS_donazione_2016
Informazioni importanti per il donatore: CCS_AVIS_Riepilogo_per_il_donatore_2016

27 Agosto: ore 11:00 Sala Alessandro IV (Palazzo Papale)
– Presentazione libro “50 Anni di Mini Macchina di S.ROSA”
– Presentazione Annullo Poste Italiane per il 50° Trasporto della Mini Macchina Presentazione Medaglia Commemorativa

29 – 30 Agosto: piazza Dante ore 20:00
Aspettando la Mini Macchina Cene in Piazza Dante in collaborazione con COMITATO FESTEGGIAMENTI PIANOSCARANO

31 Agosto: Alle ore 18.00 incontro con i rappresentanti del Sodalizio per la consegna del distintivo a coloro che effettueranno il I° Trasporto.

31 Agosto: a seguire Santa Messa nella Chiesa di S. Giovanni

1 Settembre: Appuntamento alle ore 15.30 in Pza Dante, da questo momento tutti i bambini saranno lasciati nelle mani dei responsabili del Comitato, i quali si prenderanno la massima cura di loro. Al ritiro è vietato l’ingresso ai genitori.
Dopo il trasporto i bambini saranno riconsegnati ai genitori in ordine alfabetico, a partire dalla lettera dell’alfabeto che verrà sorteggiata il giorno 31 agosto pv

Altri Appuntamenti

2 Settembre: Partecipazione alla processione con il Cuore di S. Rosa, l’appuntamento sarà comunicato il 1° settembre

4 Settembre: al Santuario di S. Rosa ore 17.00 S. Messa per tutti Mini Facchini

10 Settembre: TRASPORTO STRAORDINARIO della Mini Macchina nel Comune di Vitorchiano. A breve ulteriori dettagli e orari della giornata…

Durante il trasporto della Mini Macchina si chiede ai Sig.ri Genitori di non avvicinarsi troppo ai loro figli per scattare foto o fare riprese, in quanto in tal modo intralciano il regolare svolgimento della manifestazione e fatto più importante i continui flash potrebbero accecare i bambini, rendendo pericoloso il trasporto.